Themosis – un framework basato sul motore di wordpress

Themosis framework - Il framework basato su WordPress

Loading

Themosis framework è un tool che ti aiuta a sviluppare siti web e applicazioni per il web piuù velocemente utilizzando Wordpres.
Utilizzando un codice con una sitassi semplice ed elgante l’organizzazione e la struttura del codice risulta essere molto più semplice, inoltre grazie a Themosis framework la gestione e la scalabilità del codice risulta essere più semplice.

Da un punto di vista tecnico Themosis framework non è altro che un insieme di API. Il framework utilizza le moderne peculiarità del PHP come ad esempio le funzioni anonime e i namespace, inoltre è integrabile con Composer.
Questo framework può essere considerato un un mix tra le “best practices” di WordPress e un classico MVC framework.
Come tutti i framework anche Themosis si pone come risultato finale quello di consentire ai suoi utilizzatori di produrre un codice migliore in un tempo minore.
 
Ecco una immagine che rappresenta l’homepage del sito di Themosis:
 

Reuisiti per l’installazione

Per installare Themosis è necessario avere a disposizione una versione del PHP a partire dalla 5.3.3 e di tutte le carattersitiche necessarie all’installazione di WordPress (poi consultare questo link).

Poi è necessario installare Composer per la gestione delle dipendenze, per tutte le informazioni necessarie puoi visitare il sito https://getcomposer.org/, esiste una versione per windows se lo vuoi utilizzare sul tuo server di prova.

Download

Il framework è disponibile per il download sul sito GitHub e più precisamente all’indirizzo https://github.com/themosis

L’installazione vera e propria del framework va effettuata da terminale, ma per le operazioni da compiere vi rimandiamo al sito ufficiale del porggetto.
http://framework.themosis.com/

Esempio di codice

Per chi fosse interessato riportiamo un esempio di codice del framework, qui utilizzeremo il metodo Ajax per gestire semplicemente una richiesta : 

Ajax::run('my_action', 'both', function(){

    // Perform security check before anything - nonce

    $value = $_POST['key'];

    // Perform your WordPress actions...

});

Per la sintassi del metodo si rimanda alla pagina: http://framework.themosis.com/docs/ajax/