Facebook e Twitter, condividere i post.

Loading

Facebook e Twitter sono i social network più popolari ed utilizzati, e spesso capita di avere un account su Facebook e uno su Twitter, potrebbe quindi essere comodo trovare un sistema che ci consenta di condividere i nostri post tra un soclial e l’altro.

Per prima cosa notiamo che non c’è un sistema che compia entrambe le operazioni contemporaneamente, quindi dobbiamo impostare le operazioni nei 2 versi.

Iniziamo da Facebook, andiamo sulla directory delle applicazioni: http://www.facebook.com/apps/directory.php, e cerchiamo twitter tra le applicazioni e tra i vari risultati scegliamo l’app ufficiale di twitter , oppure se siamo proprio pigri ecco il link: http://apps.facebook.com/twitter/.

A questo punto inseriamo username e password dell’account di Twitter e clicchiamo su acconsenti.
Aspettiamo con santa pazienza e il gioco è fatto.
Ora i possiamo decidere se trasferire le nostre foto o meno, se pubblicare i nostri tweet sul profilo o su una pagina che gestiamo.
Compiute tutte queste operazioni andiamo su Twitter e inseriamo un tweet, dopo averlo scritto, apparirà direttamente sul nostro profilo o sulla pagina che abbiamo selezionato.

Se postate su Facebook il vostro post non verrà segnalato su Twitter, quindi ora dobbiamo configurare l’invio dei post da Facebook a Twitter, per fare questo colleghiamoci al link
http://www.facebook.com/twitter e scegliamo cosa condividere su Twitter, e una volta portati sulla pagina di Twitter acconsentiamo all’accesso e il gioco è fatto.

A questo punto i tweet appariranno su Facebook e i post su Twitter.

Ora se questo articolo ti è stato utile diventa fan su Facebook, o seguici su Twitter 🙂